Categorie
Proprietà dei colori

I colori e i loro attributi

Durante una recente classe di meditazione, abbiamo lavorato sul far sorgere un fiore dentro la nostra essenza, ognuno dei partecipanti ha fatto l’esperienza di colori diversi, li ho invitati a fare una ricerca privata rispetto al colori e alle loro qualità.

In questo e nei prossimi articoli darò alcune indicazioni sulle qualità spirituali e fisiche dei colori. Fermo restando che il sentimento che scaturisce alla vista di un colore è una indicazione precisa, dello stato d’animo personale e delle proprie sensazioni, è verso quello che sentite quindi che dovete andare, sempre! In tutte le culture del mondo i colori assumono potenze e particolarità anche diverse, questi che condivido con voi sono alcune notizie base, integrate ogni cosa con la vostra esperienza personale. Perché solo così riconoscete e conoscete voi stessi, e seguite il percorso, senza farvi imboccare da nessuno.

Blu
• Nell’aura fisica: comunicazione, musicista, oratore

• Nell’aura mentale: calma, osservatore, osserva i dettagli, perfezionista, duro con sé stesso, mai soddisfatti.

• Nell’aura emozionale: persona calma, tranquilla, umore che cambia, a volte distaccata, non si arriva ad avvicinarla.

• Nell’aura spirituale: chiaroveggenza, medianità, filosofo.

La nota sol, quinto chakra (gola), l’udito. Per Ippocrate, il colore del carattere melanconico. Comunicazione, inspirazione, verità, meditazione, musica, guarigione, fiducia, governato da Venere, fede, devozione, onestà. L’acqua della vita, calmante. L’importanza delle relazioni personali. Grazia, bellezza. A chi piace il blu chiaro è creativo, sensibile e ha immaginazione. Bisogno di tranquillità favorisce la creatività, raccomandato per gli uffici. Idealmente da associare ad un colore come il giallo che stimola lo spirito e aumenta la concentrazione, la capacità organizzativa. A chi piace il blu scuro è persona intelligente dotata di grande senso di responsabilità. Si circonda d’affetto e tenerezza. Blu scuro benvenuto nella camera da letto per favorire il sonno. Non utilizzare in un locale dove si vive durante il giorno, soffrirete dell’aspetto sedativo… Facilita la comunicazione tra le persone. Favorisce la calma fisica e mentale, procura un sentimento di sicurezza e fiducia. Simbolo di pace, ricorda l’evasione e i sogni. Igiene e freschezza sono associati al blu.

Continua

Mahan Priti Anna


I miei seminari, classi, consulenze personalizzate, sono a contributo libero, se vuoi avere maggiori informazioni, contattami a questa mail

Di Mahan Priti Anna

Mahan Priti Anna, e sono una insegnante di yoga e meditazione, una curandera, una praticante sciamana, una studiosa e ricercatrice di esoterismo da oltre 30 anni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...