Categorie
rituali - sciamanesimo Senza categoria

Perché è necessario uno sciamano tradizionale nel XXI

In questo libro lavoreremo con lo sciamanesimo tradizionale, basato sulle tecniche fornite dai miei Tuscarora, Seneca, Anishinaabe e Taino. Sebbene possa sembrare che non ci sarebbe bisogno di pratiche sciamaniche tradizionali al di fuori della riserva o delle terre tribali, gli stessi problemi che affliggevano tutti i nostri antenati, indipendentemente da dove veniamo, possono essere ritrovati nella società odierna. Credo veramente che il crimine derivi dall’incapacità di un individuo di connettersi con il proprio sacro sé, e alla maggiore dissociazione che abbiamo gli uni dagli altri nella società. Dobbiamo imparare come riconnetterci con i nostri cuori, il che a sua volta ci aiuterà a vedere che siamo veramente una famiglia, non importa da dove veniamo. La depressione, l’ansia e altre malattie mentali possono essere esacerbate da fattori sociali; è importante sapere come stare fermi e attingere alla pace che si può trovare solo all’interno. Imparare l’arte della meditazione e sapere come connetterti correttamente con i tuoi aiutanti visibili e invisibili attraverso le pratiche sciamaniche può aiutarti a far fronte a tutto questo. È necessario insegnare ai bambini il rispetto per Tutto Ciò Che E ‘. Le tecniche per costruire una comunità e trovare il potere interiore furono insegnate sia dagli anziani della tribù che dallo sciamano.

Il Sacro Cerchio delle generazioni si è rotto. Deve essere riparato dai giovani che si connettono con i loro anziani, il che fa parte della tradizione sciamanica. I giovani possono trarre vantaggio dall’esperienza degli anziani ed evitare di ripetere gli stessi errori. I giovani possono anche vedere come sono andate le cose e quali sono le solide basi per costruire il futuro. Le generazioni più anziane possono beneficiare della creatività e delle nuove prospettive delle nuove generazioni. In questo modo si può riparare il Sacro Cerchio della Vita. Gli sciamani tradizionali si trovano in tutto il mondo e aiutano a garantire che il Sacred Hoop sia conservato e, quando necessario, ripristinato. Qualunque soluzione possa essere trovata nella natura, dagli spiriti e dagli insegnamenti spirituali di una cultura, vengono utilizzati per aiutare a ricollegare le persone e le loro comunità con il potere sacro in modo che tutti possano vivere in bellezza, equilibrio e armonia. Affrontare queste esigenze globali è importante oggi come lo era secoli fa.

traduzione di Mahan Priti Anna dal libro “Journeying Between the words” di Eagle Skyfire


Se vuoi partecipare ai miei seminari alle mie classi, o hai bisogno di un consulto personale, sappi che accetto solo contributi liberi.

bluscorpionavallone@gmail.com

3296365009 solo whatsapp

Di Mahan Priti Anna

Mahan Priti Anna, e sono una insegnante di yoga e meditazione, una curandera, una praticante sciamana, una studiosa e ricercatrice di esoterismo da oltre 30 anni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...