
Tutto lo sciamanesimo può essere descritto come divinatorio. Il compito principale dello sciamano è recuperare le informazioni, osservando i modelli naturali nel mondo circostante come mezzo per cercare risposte o abilità di guarigione e predire gli eventi a venire.
C’è un’ampia varietà di strumenti divinatori. Divinare può essere semplice come lanciare una bacchetta per vedere da che parte atterra, o estremamente complesso come tradurre le conchiglie.
La divinazione, mette in relazione, il dentro e il fuori e organizza risposte concrete. lo sciamano quindi perde autorità sul suo sè e usa la metrica dell’anima, per riconoscere i segni e legami tra i segni.
La grande responsabilità dello sciamano e dunque quella di essere contemporaneamente annullato e presente. lo sciamano usa ogni millimetro del suo corpo e della sua psiche, per garantire che il messaggio richiesto giunga a destinazione. Quando è soddisfatto della sua esposizione, termina il suo compito e può ritornare al suo istante continuo e cambiare argomento.
Mahan Priti Anna

i miei seminari, corsi, sessioni individuali, sono tutti a contributo libero.
contattami usando i bottoni qui sotto.
“che il grande vento ci conduca sempre nel luogo che ci appartiene”