Categorie
Senza categoria

Immaginazione, la soglia delle intuizioni

Immaginare è una pratica indispensabile nella vita quotidiana. Non potremmo proiettare in avanti i nostri sogni e aspirazioni senza immaginazione, non potremo inventare nulla e non avremo la capacità d’immedesimarci e comprendere, l’immaginazione è dunque la base di ogni operazione simbolica.

Con l’immaginazione, noi ci educhiamo a sviluppare la nostra intuizione, tanto e vero che questi due aspetti (immaginazione e intuizione), si confondo e operano su uno stesso piano, a questo punto però risulta necessaria la forza dell’autostima quella qualità che consente di credere fermamente in quello che si percepisce.

L’immaginazione è il motore del mondo, è il potere del cambiamento, rivoluzionari, inventori poeti maestri, tutti noi lavoriamo alla vibrazione e alla coscienza attraverso il potere creativo della immaginazione Oggi l’immaginazione invece, risiede ai margini di questa società che ci vuole sazi e soddisfatti senza fame, e senza ideali.

Per lo sciamano l’immaginazione è uno strumento insostituibile, infatti lascia che le immagini lo invadano permettendogli di accedere a stati di coscienza alterati, in cui quelle immagini e quei messaggi acquistano una sostanza di altra consistenza, diventano “visione”. Lo sciamano conosce la porta dell’immaginazione e vi accede con leggerezza e preparazione, sa che oltre l’immaginazione c’è un luogo di potere dove molte cose sono possibili

Mahan Priti Anna


I miei seminari corsi consulti sessioni a distanza sono a contributo libero e volontario

Di Mahan Priti Anna

Mahan Priti Anna, e sono una insegnante di yoga e meditazione, una curandera, una praticante sciamana, una studiosa e ricercatrice di esoterismo da oltre 30 anni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...