Categorie
Senza categoria

I bagni spirituali

L’impiego di bagni ed abluzioni rituali affonda il suo impiego nella notte dei tempi. Molte persone li associano, erroneamente, ai normali bagni di igiene personale, in realtà i bagni spirituali non lo sono, agiscono più sul piano eterico che su quello fisico, pur avendo spesso profumi gradevoli, pertanto vanno eseguiti separatamente dalla normale pulizia del corpo. Eventualmente potranno essere associati ad una saponetta esoterica appropriata.

Esistono diverse tipologie di bagno:

– purificazione/scarico

– carica/equilibrio

– dedicati: ad un santo o ad una entità specifica

I bagni atti ad eliminare qualcosa si eseguono normalmente in fase lunare calante, quelli di carica  ed equilibrio in luna crescente, lo stesso vale per i bagni dedicati.

I bagni dedicati ad un’entità o ad un santo si eseguono nel giorno consacrato a quell’entità specifica, gli altri bagni si eseguono normalmente di martedì o di venerdì.

Prima di eseguire un bagno è fondamentale accendere una candela bianca dedicata al proprio angelo custode, questa andrà posta in un posto più alto della propria testa, a lato della candela si deve mettere un bicchiere con acqua.

I bagni si versano di norma dal collo in giù, non si deve mai bagnare la testa, salvo bagni specifici.

Si possono utilizzare delle erbe aromatiche che rafforzano o consolidano la nostra volontà, è come togliersi un vestito ed entrare in un’altra dimensione.

Ricerca la tua vera essenza, attraverso qualsiasi rituale che ti metta in relazione, con la tua parte più profonda, che per esprimersi pienamente deve essere corteggiata e curata, ecco attraverso il bagno spirituale, puoi entrare in contatto, con un ricordo o con una sensazione, che ti ricollega alla tua anima selvaggia e naturale. Il bagno rituale ti spoglia dei preconcetti e dei pregiudizi e ti rende incantevolmente bella e nuova.

Mahan Priti


tutti i miei trattamenti di cura , sessioni e seminari sono ad offerta libera contattami alla mia mail bluscorpionavallone@gmail.com – o attraverso messaggi

Di Mahan Priti Anna

Mahan Priti Anna, e sono una insegnante di yoga e meditazione, una curandera, una praticante sciamana, una studiosa e ricercatrice di esoterismo da oltre 30 anni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...