Categorie
Senza categoria

‘Pensiero positivo’ o ‘Essere positivo’

Il pensiero positivo invita a ad elaborare pensieri propositivi e positivi, i quali dovrebbero svilupparsi in proiezioni per accordarsi ad una vibrazione elevata.

In questa corrente spiritual-psicologica evidenzio almeno 3 problemi :

Il concetto di invitare a pensare è di per sé dannoso, la mente dovrebbe vivere in uno stato di quiete, cioè, si dovrebbe tendere ad una mente che è in accordo con se stessa e con ciò che definiamo esterno a noi, da questo stato si generano pensieri costruttivi e di elevazione. Tale mente genera il pensiero quando è necessario

indurre la mente a ‘fabbricare’ pensieri positivi, favorisce la creazione, del controllore interno il quale giudica di rimbalzo qualsiasi pensiero, etichettandolo, instaurando così, una spaccatura, (ulteriore a quelle già esistenti), e una dualità straziante, perché il giudizio a sua volta mina l’autostima.

la mente dunque non risulta libera di tradurre ciò che  percepisce, ma è imbrigliata in uno schema generato sempre da se stessa.

‘Essere’ positivo, è una decisione ed è una scelta, è un indirizzo una speranza è una spinta che si rinnova nel fare e non nel pensare! ‘Essere’! E, non ‘essere pensiero’, ti permette di sperimentare chi sei veramente. Infine, solo attraverso l’azione nel mondo, riusciamo ad elevare la vibrazione collettiva,  assolutamente non con i pensieri. E’ l’atto, che ci determina  non il pensiero! Se proprio dobbiamo compiere uno sforzo sulla mente lavoriamo sul silenzio.

Mahan Priti

Di Mahan Priti Anna

Mahan Priti Anna, e sono una insegnante di yoga e meditazione, una curandera, una praticante sciamana, una studiosa e ricercatrice di esoterismo da oltre 30 anni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...