Categorie
Senza categoria

I Tarocchi Zen di Osho

Sono sempre stata molto fedele al mazzo dei tarocchi marsigliesi e difficilmente mi accostavo ad altri mazzi divinatori.

Quando ho cominciato la mia pratica spirituale con il kundalini yoga, la mia curiosità si è accesa verso i Tarocchi Zen di Osho, e no, non è stato amore a prima vista! Mi colpiva, e non positivamente, il modo logico e lineare attraverso cui si esprimono, troppo abituata ai ragionamenti profondi e per i profani un po’ contorti dei tarocchi marsigliesi: così al primo contatto ho gridato anatema 😉

Ma ho insistito, come faccio di solito, e ho trovato la trama di una poesia, in cui le immagini e le parole, sono accordate al flusso che naturalmente si percepisce nel dipanare le carte.

E’ sicuramente più facile parlare di progetto e cammino spirituale quello che ogni anima compie su questa terra, i traguardi e le sensazioni su cui la nostra anima si sofferma balzano all’occhio e il quadro d’insieme ha sempre qualcosa di estremamente rilassante, con qualità di contenimento degli spasmi dell’attaccamento e delle smanie di obiettivi sempre più grandi.

Quando ho chiesto se dovevo scrivere questo articolo se fosse utile e se fosse stato compreso la risposta è stata questa :

Nei prossimi giorni proverò a fare un po’ di luce su questo strumento e cercherò di scrivere la poesia elevante che ci vuole comunicare.

Sat Nam

Mahan Priti Kaur

Di Mahan Priti Anna

Mahan Priti Anna, e sono una insegnante di yoga e meditazione, una curandera, una praticante sciamana, una studiosa e ricercatrice di esoterismo da oltre 30 anni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...