
Molti di noi hanno preso o stanno prendendo consapevolezza della magnifica verità che è insita in ogni essere umano, delle grandi possibilità creative e di trasformazione, che sono nelle nostre mani e nel nostro cuore….
Anno 2020
Il 2 è la mente negativa è l’obbedienza. La libertà del due ci lega ad una scelta che sia maggiormente cosciente, è il flusso della coscienza che nega per affermare, un due potenziato che si propone, come la qualità dell’universo, che si è manifestato e riflette se stesso.
Obbedire è abbandonare la testa.
Necessario inoltre coltivare il non attaccamento, la libertà è determinata dalla non dipendenza verso le cose e le persone. Non c’è nessuna necessità di ancorarsi, l’Universo ci offre tutto e questa energia è sempre disponibile. Un doppio 2 potenziato dallo zero dovrebbe essere un monito preciso, a non cadere nelle abitudini, il 2 permette alle qualità personali di ognuno di noi di esprimersi completamente.
La somma delle cifre di questo anno è 4 la mente neutra, la mente che sorge dal chakra del cuore, che penetra nelle diseguaglianze del tre e porta compensazione, ma in particolare accettazione, è la preghiera è la condivisione, è la necessità di stare nel gruppo è la necessità di incontrarsi per crescere e per migliorare.
La qualità principale della mente neutra è il servizio, dobbiamo compiere i nostri gesti in modo disinteressato, abituati a guardare l’obiettivo, ci siamo incatenati a guardarlo solo in termini economici o quantitativi. Questo modo di fare non porta frutti, é il germoglio che ha una spinta iniziale alla crescita e poi muore in una notte. dobbiamo caricarci dell’impegno comune di migliorare di servire e di elevare.
Ma non mi stancherò mai di dirlo, questi doni non scendono dal cielo, questi doni si conquistano con il sacrificio, della Sadhana della meditazione quotidiana, in quel luogo e in quello spazio dove ci mettiamo a nudo ogni giorno di fronte ai nostri lati oscuri e alle nostre paure.
Forse dovrei parlare di quali sono i rischi che corriamo, ma se leggete quanto sopra facilmente ci potete arrivare, e in fondo il rischio è sempre e solo uno quello di rimanere fissi nella nostra ignoranza e nella non elevazione personale e collettiva.
Mahan Priti Kaur