Categorie
Senza categoria

Cronache dall’Akasha – I Tarocchi del Cammino – Settimana dal 16 al 22 Dicembre 2019 –

Neutralità

Ci avviciniamo a grandi passi al nuovo anno, i tarocchi del cammino già questa settimana manifestano la strada da percorrere la strada del mistico la strada del cuore

Al primo sguardo è chiaro che le qualità del numero 4 sono predominanti il nove di denari al centro ha alla sua destra e sinistra due 4 ( L’Imperatore è un 4). Ho immediatamente ricordato le parole di Yogi Bhajan quando dice che la mente neutrale il “4” ci impiega “9” secondi per passare in rassegna gli altri corpi spirituali e decidere e compiere una scelta.

il prossimo anno il 2020 ( 4) già si intravede.

La stabilità del numero 4 si manifesta in questa lettura con il seme di coppe collegato all’elemento acqua, questo significa che la stabilità deve essere auspicata e ricercata nelle emozioni e nei sentimenti che invece di scorrere e pervaderci devono essere contenute e usate per mantenere l’equilibrio e la grazia, il problema si potrebbe verificare quando invece di poggiare su un quadrato stabile il nostro bisogno di certezze ci spinge all’attaccamento mancando di fluidità e di accettazione.

Il nove di denari ci invita ad assaporare il sentimento di libertà, infatti questa carta è il simbolo stesso della libertà di azione e di pensiero, grazie a questo sentimento coltivato e meditato, è possibile raggiungere uno stato di prosperità anche economico, è come se ci dicesse, che non c’è nessun mezzo che ci porta alla realizzazione, se non il riconoscerci come esseri umani liberi completi e per questo pienamente in diritto di espandersi e vivere felicemente.

L’imperatore (ancora un 4) con il suo scettro con il simbolo della terra sormontato dal simbolo degli elementi ci invita a mettere nelle cose pratiche della vita, la saggezza prima della intelligenza, il suo dominio sicuro è slegato da atteggiamenti e manie di grandezza è un re che si manifesta in piedi con le gambe accavallate che non ha bisogno di adottare nessun trucco per far comprendere la sua grandezza.

L’imperatore ci invita, per questa settimana che ci avvicina al solstizio di inverno e al nuovo anno, di rimettere ordine nella nostra vita sulla terra e alle cose quotidiane, ci invita a risolvere problemi pratici. l’imperatore simbolo della terra in realtà in sè manifesta tutti gli elementi e colui che crea equilibrio e sprona alla risoluzione saggia e definitiva di problemi grandi e piccoli, e come se ci dicesse, che il cielo è favorevole possiamo risolvere quelle questioni che ci sono sembrate troppo complicate.

infine dunque affidiamoci alla coppa della preghiera all’equilibrio del nostro corpo sottile, alla bellezza della stabilità e della correttezza.

Meditazione che consiglio del Kundalini Yoga

Grazie per l’attenzione, buona settimana, siate felici e liberi

Mahan Priti Kaur

Di Mahan Priti Anna

Mahan Priti Anna, e sono una insegnante di yoga e meditazione, una curandera, una praticante sciamana, una studiosa e ricercatrice di esoterismo da oltre 30 anni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...