
L’atto disinteressato è quello che ci suggerisce il quadro d’insieme dei tarocchi di questa settimana.
Gli obiettivi che ci siamo prefissi possono apparire lontani e poi a volte assolutamente a portata di mano, il punto è che ci sta sfuggendo qualcosa, siamo troppo tesi al risultato finale e agli obiettivi, e siamo completamenti assorbiti da qualcosa che deve verificarsi, senza avere occhio per quello che sta accadendo ora e qui.
Essere presenti, questa la chiave, per trascorrere una settimana in cui le situazioni si presentano altalenanti e che possono scoraggiare chi è in attesa di grandi risultati. E’ tempo di impegnarsi anche se i risultati tardano a venire, partendo da una posizione disinteressata.
Manteniamoci centrati sul cuore sul naturale evolversi della vita, e con la consapevolezza, che non tutto dipende dai nostri atti e dalla nostra volontà.
L’accanimento porta solo a disperdere i risultati, aumentando le aspettative. Guardiamo al mondo ed alle cose come qualcosa che già è, tutto quello di cui ci occupiamo deve tendere esclusivamente alla nostra capacità di assomigliarci il più possibile, assomigliare alla scintilla divina che abita in ognuno di noi.
meditazione consigliata del Kundalini yoga del Maestro Yogi Bhajan :
Fai pace con te stesso
Buona settimana
Ziggy Mahan Priti