Categorie
Senza categoria

Cronache dell’akasha – I tarocchi del cammino – settimana dal 12 al 18 agosto 2019

I tarocchi per questa settimana ci parlano di una sensazione che si manifesta con la necessità di circondarsi con qualcosa che appartiene alla madre terra, ci sono persone che comprano delle piante, altre che sulle spiagge conservano dei sacchetti di sabbia, altri che si inventano rituali con fiori e foglie; la traduzione potrebbe essere: sentiamo che l’universo si rispecchia dentro di noi ed intorno a noi, e allo stesso tempo sentiamo che per esprimere questa spiritualità bisogna partire, da qualcosa di solido di materiale, un sasso, un fiore, un albero. Qualcosa che possiamo riconoscere al quale potere attribuire un valore. Si tratta probabilmente della necessità dello specchio, guardare la nostra essenza attraverso un’oggetto.

Un’altra cattiva abitudine si è resa palese, abbiamo intuito più concretamente che non possiamo essere il riflesso di noi stessi, non possiamo essere quello che gli altri pensano che noi siamo, quella discrepanza che si è manifestata nei giorni scorsi, sta prendendo un nome e dei lineamenti, seguite quella traccia intima, che ci ricongiunge inevitabilmente alla terra all’origine, stiamo uscendo da una fase introspettiva, ma questa fase di espansione, ci consiglia il radicamento, la positività, e il coraggio di sperimentare.

I rapporti all’interno delle famiglie sono quelli che vanno sanati, prima di tutti gli altri, il tempo è favorevole, e la flessibilità e il compromesso, possono essere buone alleate in questo momento, chiudete una buona volta con i cicli, uscite dal coro e siate “furbi come un serpente e semplici come una colomba”, se c’è un muro insormontabile, costruite un fossato intorno.

Le meditazioni che consiglio dal Kundalini Yoga del Maestro Yogi Bhajan sono :

  • lavorare sulla creatività – lavorare sul radicamento – bilanciare elemento fuoco

Buona settimana a tutti

Ziggy Mahan Priti Kaur

Di Mahan Priti Anna

Mahan Priti Anna, e sono una insegnante di yoga e meditazione, una curandera, una praticante sciamana, una studiosa e ricercatrice di esoterismo da oltre 30 anni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...