Categorie
Senza categoria

Cronache dell’Akasha

I tarocchi del cammino – settimana dal 22 al 28 luglio –

Questa settimana il primo suggerimento dei tarocchi, pare essere molto chiaro, tutto quello che sembra quadrato, rifinito, concluso, specialmente, per quanto riguarda, il nostro mondo interiore, va messo in discussione.

Qualcosa ci affatica, questo qualcosa riguarda quelle sensazioni che crediamo di conoscere, alle quali non poniamo più attenzione, è da quel punto invece, che un nuovo sviluppo può emergere.

il quattro di coppe ci parla di stabilità di qualcosa di solido e di compiuto, sottintende anche tuttavia, una rigidità di forma e intenzione. Ci avverte in poche parole che l’animo umano ha necessità di novità.

L’acqua che caratterizza il seme di coppe nel 4 rischia di stagnarsi, la carta successiva è il 2 di coppe è un’acqua fresca zampillante con una necessità di trovare un altro sbocco, un punto da cui defluire, per non rischiare di straboccare.

Il due di coppe ci parla della necessità di dare spazio ai nostri progetti e desideri, di avere il coraggio di metterli in pratica e di proiettarli, anche se secondo la nostra visione duale, continuiamo a vederli imperfetti. inoltre questa carta ci parla della necessità di guardare oltre il nostro giudizio, anche verso noi stessi, dietro concetti antichi c’è un impeto di novità che vuole essere guardato preso in considerazione, ampliato.

in qualche modo questa carta ci introduce la successiva, il re di denari, perchè ci raccomanda, una dose di razionalità e lucidità.

L’ultimo tarocco di questa settimana infatti ci parla della forza della ragione, ci parla della maturità della sobrietà, della scioltezza e delle qualità potenziali dell’essere umano che se ben coltivate si manifestano sempre inviolate.

Il seme di denari che si riferisce all’elemento terra, in questo tarocco, ci parla di affidarci a persone sagge, e a seguire semplici regole che ti permettono di vivere con più leggerezza. Se vuoi manifestare la ragione sui sentimenti devi essere semplice.

Meditazioni consigliate dal Kundalini Yoga insegnato da Yogi Bhajan sono : sul consolidamento del sistema nervoso, e sulla prosperità.

Alla prossima settimana

Ziggy Mahan Priti Kaur

Di Mahan Priti Anna

Mahan Priti Anna, e sono una insegnante di yoga e meditazione, una curandera, una praticante sciamana, una studiosa e ricercatrice di esoterismo da oltre 30 anni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...