I tarocchi del cammino – settimana dall’8 al 14 luglio 2019

I tarocchi di questa settimana rappresentano una situazione abbastanza statica nella prima parte, cosa significa esattamente. Molti sono condizionati dai risultati raggiunti e sopravvivono in uno stato di benessere, non reale sono aggrappati all’idea del benessere e della tranquillità, in realtà si tratta di una condizionante paura, di una certa aridità che costringere a vivere mezzo addormentati in una rimembranza vecchia e non aderente alla realtà.
Il 4 di spade ci avverte che i giorni centrali della settimana andrebbero dedicati a recuperare prana e ad essere particolarmente attenti ai germogli di idee e motivazioni che si muovono, dentro di noi, in uno spazio ancora relativamente velato. L’invito è dunque anche quello di fare chiarezza e di far sorgere spontaneamente le nostre reali intenzioni e desideri di crescita, legati alle nostre attuali possibilità.
Se le nostre vibrazioni sono costanti e il nostro impegno non si affievolisce, la carta finale, il fuoco dell’8 di bastoni ci indica che supereremo un grosso ostacolo, e ci catapulteremo in un tempo più fluido, nel quale dobbiamo essere capaci di cogliere rapidamente il nuovo che si manifesta.
Nel complesso le carte indicano che questa settimana è un tempo favorevole per un ritiro di meditazione e preghiera.
Le meditazioni che consiglio questa settimana del Maestro Yogi Bhajan sono quelle sulla comunicazione consapevole, sul contenere e sul creare, quelle indicate per il secondo chakra vanno benissimo, sicuramente anche quelle sul prana.
Buona settimana
Ziggy Mahan Priti Kaur